L’OFS regionale a Cividale per il Palio di San Donato
Guarda le foto e il video della conferenza sull'”Economia fraterna”.
Come San Francesco che viveva l’annuncio in mezzo al popolo del suo tempo con i mezzi più efficaci per attrarre l’attenzione dei cuori e delle menti dei cittadini di allora. Un gruppo di noi proveniente dalle Fraternità di Udine, Santa Maria Maggiore (TS) e Gorizia si affiancano alla Fraternità di Cividale per partecipare alla Festa di popolo : il Palio di San Donato sabato 20 agosto e domenica 21 agosto..
Il Palio di San Donato è una rievocazione storica medioevale che coinvolge tutto il centro storico di Cividale ed include il Centro San Francesco dove opera la locale fraternità.
Abbiamo contattato il Sacro Convento di Assisi ed abbiamo coinvolto fra Felice Autieri ofm conv, già assistente nazionale ofs e storico e professore di Storia della Chiesa che ha aderito con gioia al nostro desiderio di portare tra la gente il messaggio di san Francesco entrando in un progetto comunale proponendo la Mostra “Economia Fraterna” proposta ad Assisi fino a pochi mesi fa.
L’OFS regionale, unitamente a Fra Felice Autieri, con noi per l’intera esposizione, propone oltre alla Mostra anche due appuntamenti: SABATO 20 AGOSTO ore 17 “ECONOMIA FRATERNA: L’APPORTO DEL FRANCESCANESIMO AD UN’ECONOMIA DAL VOLTO UMANO” – conferenza Fr. FELICE AUTIERI OFMConv – Sacro Convento di Assisi
Docente presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia meridionale
DOMENICA 21 AGOSTO ore 17 “IN ASCOLTO DI SORELLA MUSICA” – concerto LAURA PANDOLFO – arpa | NOELA ONTANI – flauto
E’ un progetto ambizioso che risponde al nostro desiderio di “stare nel cuore del nostro chiostro, che è il mondo”. Se vogliamo incontrare la gente dobbiamo starci insieme: autentici, visibili e chiari nell’annuncio.
I pannelli della mostra rimarranno a nostra disposizione , potremo riproporre questa bella opportunità a tutte le Fraternità che ne faranno richiesta.
Ecco la locandina degli eventi: