Incontro regionale formatori 27/05/2023
Sabato 27 maggio 2023
Ormai siamo agli sgoccioli di un’altra stagione entusiasmante, ricca di attività e di idee (soprattutto da parte del Consiglio Regionale) ed è ora di tirare un po’ le fila del lavoro svolto da tutte le Fraternità della regione sul tema “Annunciamo!”.
Sicché ministri e formatori sono stati invitati a partecipare a questo appuntamento per incontrarci soprattutto, ma anche per confrontarci.
Siamo parecchi ad aver risposto all’invito!
Il consiglio apre le danze con una breve presentazione seguita da un commento di fra Luigi, non possiamo dilungarci troppo, il lavoro è molto e il tempo sempre poco.
La formula scelta dal Consiglio Regionale prevede che: divisi in piccoli gruppi, tanti quanti sono gli incontri preparati, in cui è presente un rappresentante della Fraternità che lo ha preparato ad esporre il lavoro svolto, ci si possa confrontare ed eventualmente migliorare ciò che è stato prodotto. A seguire questo momento di condivisione in gruppi, ne segue un altro di esposizione, in estrema sintesi, a tutta l’assemblea di ciò che è emerso. Il Consiglio Regionale raccogliendo così il frutto del lavoro di tutti potrà tirare le fila di ciò che tutti abbiamo contribuito a sviluppare.
Un modo nuovo, almeno per me, per amalgamare al meglio il lavoro, le idee e la creatività di questo anno. Ovviamente lo scopo di tutto ciò è poter mettere in campo un progetto di Annuncio a livello regionale. Allacciamoci le scarpe dunque e facciamo il primo passo! È ora di mettersi in cammino!
Lcn
Fraternità Regionale del Friuli-Venezia Giulia “Beato Odorico da Pordenone” 2023 – © RIPRODUZIONE RISERVATA