E dopo il Capitolo …

“Se un cristiano non sente questa inquietudine interiore, se non la vive, qualcosa gli manca; e questa inquietudine interiore nasce dalla propria fede e ci invita a valutare cosa sia meglio fare, cosa si deve mantenere o cambiare. Quella storia ci insegna che stare fermi non può essere una buona condizione per la Chiesa. E il movimento è conseguenza della docilità allo Spirito Santo, che è il regista di questa storia in cui tutti sono protagonisti inquieti, mai fermi”.
Papa Francesco
Incontro con la Diocesi di Roma
18 settembre 2021


Carissimi fratelli,
confermati da quanto vissuto nel corso del capitolo spirituale di inizio anno, proseguiamo nel percorso di cura reciproca, ciascuno è chiamato a fare la propria parte secondo i propri carismi e servizi. E’ quanto mai importante incontrarci come responsabili della cura dei fratelli, certi che il benessere delle Fraternità porterà ad un presenza più incisiva nei nostri territori.


Per favorire la comunione fraterna tra di noi vi invito al prossimo:


Incontro Ministri
sabato 20 novembre ore 15.30
Centro Regionale OFS
Via Ronchi, 4 Udine


Faremo il punto della situazione della Fraternità regionale anche dal punto di vista della segreteria e dell’economia, sono dunque benvenuti anche gli economi ed i segretari delle realtà locali. Il termine dell’incontro è previsto per le ore 18.00. Ci incontreremo nel rispetto delle norme anti Covid 19, per questo incontro non sarà necessario presentare la certificazione verde.

In attesa di incontrarci presto, vi abbraccio con affetto


Carlotta Fonda
sorella e ministra