Incontri francescani per giovani-adulti a Trieste
Il Signore ti dia pace!
Ti piacerebbe partecipare a un percorso francescano per conoscere insieme a noi la vita e la spiritualità di Francesco e Chiara d’Assisi?
L’intera Famiglia Francescana di Trieste (frati, suore, preti e laici francescani) propone ai giovani e giovani-adulti di Trieste un percorso francescano: un’occasione per conoscere insieme la vita e la spiritualità di Francesco e Chiara d’Assisi, imparando da loro a sognare e desiderare il meglio per la propria vita.
Il percorso, che inizierà dopo Pasqua (date, orari e luoghi degli incontri saranno concordati con gli interessati), si intreccerà con quello sui 7 Segni narrati nel vangelo di Giovanni, ideato da don Fabio Rosini come itinerario dinamico di formazione cristiana, che aiuta a vivere la propria fede non più da spettatori ma da “protagonisti”, mettendo in gioco i propri doni e capacità in un contesto comunitario.
I 7 segni del Vangelo di Giovanni:
Di che si tratta?
Un itinerario dinamico di formazione cristiana ideato da don Fabio Rosini come seguito del percorso sulle 10 Parole e incentrato sui 7 Segni narrati nel vangelo di Giovanni.
A chi è rivolto?
A tutti coloro che desiderino crescere nella vita nuova in Cristo Gesù, ricevendo un’adeguata formazione cristiana, per essere adulti nella fede e capaci di testimoniare il proprio incontro con Lui.
Come si svolge?
Si avvale di una pedagogia attivo-partecipativa: non solo ascolto passivo di catechesi, ma anche coinvolgimento personale e scambio con i propri compagni di cammino, per vivere la propria fede non più da spettatori ma da “protagonisti”, mettendo in gioco i propri doni e capacità in un contesto comunitario.
Per maggiori informazioni, contattaci al numero 333 9318920!