Eletto il nuovo Consiglio dei Frati Minori Cappuccini del Triveneto

NOTA STAMPA
Mestre, 20 marzo 2023

Il III Capitolo Ordinario della Provincia Veneta dei Frati Minori Cappuccini, svoltosi a Camposampiero (PD) dal 27 febbraio al 3 marzo 2023, è stato un importante appuntamento di verifica del cammino percorso negli ultimi tre anni e di riflessione in vista degli anni a venire. La relazione del Ministro Provinciale in scadenza, fra Roberto Tadiello, ha messo in evidenza i momenti di grazia e di prova.

I frati delegati al Capitolo hanno quindi eletto il nuovo Ministro Provinciale, fra Alessandro Carollo, e il suo Consiglio, formato dal Vicario Provinciale fra Luca Trivellato e dai Consiglieri fra Francesco Zoccatelli, fra Gianfranco Tinello e fra Stefano Marzolla.

La discussione dell’assemblea ha toccato i temi più importanti dello stile di vita francescana dei frati cappuccini, con particolare attenzione alla qualità delle relazioni vissute tra fratelli.

Desideriamo anche comu­nicare che faremo il possibile per custodire, in comunione con la Chiesa e la comunità locali, le opere che da tanti anni sono a servizio dei poveri e di aiuto alla società civile. È il bene del Vangelo che, ne siamo certi, continuerà ad essere ancora vivo e fecondo.

Leggi tutto: https://www.cappuccinitriveneto.it/2023/03/20/comunicato-sui-temi-trattati-nel-iii-capitolo-provinciale-e-sulle-prime-scelte/