Bollettino Regionale Anno 1 n 7
Diamoci un tempo
E’ iniziata l’estate, quasi senza che ce ne accorgessimo, mentre eravamo impegnati nella quotidiana corsa di Marta ad occuparci di servire. Anche le attività del calendario fraterno sono terminate e prima di affannarci a pensare a quelle nuove da organizzare, dico a voi e a me: diamoci un tempo di riposo mentale e fisico.
Rallentiamo i nostri ritmi e concediamoci un tempo per la nostra anima ed il nostro corpo. Avremo presto da riprendere la corsa, ma ora ascoltiamo il richiamo di Gesù: “Venite in disparte e riposatevi un po’”Mc 6,31.
Per molti le ferie sono un lusso e il quotidiano sembra ignorare il calendario, le cose da fare rimangono ed i pensieri assillano, ma comunque: diamoci tempo. Lì dove siamo, ricerchiamo uno spazio mentale in cui vivere il nostro piccolo eremo interiore, dove il silenzio permette alla mente di riposare predisponendola alla Parola. Lasciamo i nostri smartphone da parte, lasciamo radio e televisione spenti. Il mondo con la sua folle corsa sarà ancora lì quando li riaccenderemo.
Approfittiamo di questo periodo lento per vivere la Fraternità in modo diverso, anziché un luogo di attività facciamo che diventi un luogo di ascolto, incontriamoci per un bel gelato o una fetta di anguria e stiamo così, raccontandoci i nostri pensieri estivi, il Signore sarà in mezzo a noi. Buon tempo di silenzio ed ascolto, fratelli carissimi. A presto.
Scarica il bollettino con le news e il calendario estivo!
https://www.ofs.fvg.it/wp-content/uploads/2022/07/Bollettino-francescano_A1N7_def.pdf